benvenuti
genitori
Settembre 2017

Scuola Primaria “29 Novembre” - Belaso

Formazione classi prime a.s. 2017/2018

Orario scuola media "A. Schiaffini" 14 e 15 settembre 2017

SERVIZIO PRE/POST SCUOLA A.S. 2017/18

Modulo di richiesta
ORARIO di funzionamento scuole del COMUNE DI S. STEFANO DI  MAGRA A.S. 2017/18
Genitori scuole primarie residenti nel comune di Aulla

     Informazioni su fornitura dei libri di testo per gli alunni residenti nel Comune di Aulla ed iscritti alla scuola primaria per l'anno scolastico 2017/2018.

Agosto 2017
Vaccinazioni
MIUR AOODPIT REGISTRO_UFFICIALE(U) 0001622 16-08-2017 Allegato 2 Allegato 2

   Adempimenti vaccinali  per  l'iscrizione  ai  servizi  educativi  per   l'infanzia, alle istituzioni del sistema nazionale  di  istruzione,  ai centri di  formazione  professionale  regionale  e  alle  scuole  private non paritarie.

Ai sensi del DECRETO-LEGGE 7 giugno 2017, n. 73  recante Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, convertito con modifiche in Legge 119 del 31.07.2017,  si richiede ai genitori degli alunni di età compresa fra zero e sedici anni di produrre entro e non oltre

 il 10 settembre 2017 per gli alunni iscritti alla Scuola dell'Infanzia
 il 31 ottobre 2017 per gli alunni iscritti alla Scuola Primaria, Secondaria di I e II grado

idonea  documentazione  comprovante  l'effettuazione delle seguenti vaccinazioni:
anti-poliomielitica; 
anti-difterica;
anti-tetanica;  
anti-epatite B;  
anti-pertosse; 
anti-Haemophilus influenzae tipo B;  
anti-morbillo;  
anti-rosolia;  
anti-parotite;  
anti-varicella
ovvero l'esonero in caso di immunizzazione, l'omissione o il differimento delle stesse in caso di documentate condizioni cliniche o la  presentazione della formale richiesta di vaccinazione all'azienda sanitaria  locale territorialmente  competente, che eseguirà   le  vaccinazioni obbligatorie secondo la  schedula  vaccinale  prevista  in  relazione all'età, entro la fine dell'anno scolastico.

La  documentazione comprovante l'effettuazione delle vaccinazioni può essere sostituita da dichiarazione resa ai sensi del decreto  del  Presidente  della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, utilizzando il modello allegato alla presente; in tal caso la relativa documentazione dovrà essere prodotta entro e non oltre il 10 marzo 2018.

Nel sottolineare che le Scuole sono tenute a segnalare alle Autorità competenti eventuali casi di inadempienza, si fa presente che la mancata presentazione della predetta documentazione entro il termine del 10 settembre 2017 comporta l'impossibilità per i minori di età compresa fra 0 e 6 anni di frequentare la Scuola dell'Infanzia.

Si ringrazia anticipatamente della collaborazione.
Comunicazione Prot. n. 3002

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE

Luglio 2017
RIUNIONE  ESORDIENTI  settembre  2017

     Si comunica che  i docenti delle scuole dell’infanzia  incontreranno i genitori degli alunni  nuovi  iscritti per l’a.s. 2017/18, secondo calendario indicato nel link

   
 
CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2017/2018
  Classe 1A
  Classe 1B
  Classe 1C
  Classe 1D
  Classe 1E
   
 
 
 
Giugno 2017
PER IL PROSSIMO A.S  2017/18, SARA' ATTIVATO, PRESSO LA SCUOLA SEC. I GRADO "A. SCHIAFFINI",   IL PRESTITO D'USO PER ALCUNI LIBRI DI TESTO.  I GENITORI INTERESSATI, PRESA VISIONE DEL REGOLAMENTO, DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA DOMANDA ALLA SEGRETERIA DELL'ISTITUTO
  Regolamentodel servizio di prestito gratuito dei libri di testo
  Modulo di domanda
   
 
Lunedì 19/06/2017 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 i docenti consegneranno i documenti di valutazione agli alunni che sono stati ammessi alla classe successiva per voto di consiglio, presso la scuola elementare E. Fermi:
  - classe 1 A: Prof. Nascetti  
  - classe 2 A: Prof. Pastene  
  - classe 1 B: Prof. Zito
 
  - classe 2 B: Prof. Pedrazzoli
 
  - classe 1 C: Prof. Parisi
 
  - classe 2 C: Prof. Parisi  
  - classe 1 D: Prof. Centofanti
 
  - classe 2 D: Prof. Addazio
 
 

CALENDARI ESAMI DI LICENZA STATALE
SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO

 

Ai genitori scuole primarie e secondaria 1° grado

Nei link sottostanti è possibile visionare le modalità operative e i modelli di domanda per l'assegnazione delle borse di studio 2017
Attribuzione borse di studio di cui alla Legge Regionale n.15/2006, art. 12 comma 1
Modalità operative e modelli di domanda
 
 
Maggio 2017

A V V I S O 
RIUNIONE  ESORDIENTI CLASSI PRIME A.S. 2017/18

 
Marzo 2017
Strumento assegnato - Alunni classi prime 2017-2018
 
Febbraio 2017
Elenco Iscritti anno scolastico 2017/2018 Scuola Infanzia Il Biscotto
Elenco Iscritti anno scolastico 2017/2018 Scuola Infanzia Belaso
Sportello di Ascolto
Si comunica che, dal mese di febbraio 2017, è attivo lo sportello di ascolto del progetto “Star bene a scuola”. Le psicologhe Dott.sse Ornella Dadà, Raffaella Pierini e Marika Raggi saranno a disposizione per colloqui con alunni, genitori e docenti che ne facciano richiesta.
Per appuntamenti rivolgersi alla Prof.ssa Ricci Elisiana (tel. 0187 699220) tutti i giorni (sabato escluso), dalle ore 8.00 alle ore 10.00.
 
 
 
Gennaio 2017
ISCRIZIONI Anno Scolastico 2017/2018  
Criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione scuola PRIMARIA  
Punteggio iscrizioni scuola PRIMARIA  
Criteri per l’accoglimento delle domande di iscrizione scuola INFANZIA  
Punteggio iscrizioni scuola INFANZIA  
Domanda iscrizione scuola INFANZIA  
 
 
 
Docenti
 
Studenti
 
Genitori
- 2016
Personale ATA
 
 
 
 
 
Copyright © 2013 Comprensivo Santo Stefano Magra Isa 12 - Via Tavilla, 46 - 19037 Santo Stefano Magra (SP) - Tel. 0187 699220 Fax 0187 699220
Pec: spic807003@pec.istruzione.it - email: spic807003@istruzione.it - Cod. Fisc.: 81003070117 Iban CARISPE - IT 11 E 06030 49830 000046371383
Accessibilità Privacy Note legali URP cookie policy